PIATTAFORMA SEND: cos’è e che vantaggi ci sono

Dettagli della notizia

SEND è la piattaforma che rende più veloce, economico e sicuro l’invio e la ricezione delle notifiche a valore legale, semplificando il processo per tutti: gli enti che le inviano e i destinatari che le ricevono.

Data:

28 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

 

Il Comune di Grosio è stato beneficiario di un contributo sui fondi PNRR digitalizzazione misura 1.4.3 ed ha aderito all'utilizzo della piattaforma SEND, la quale verrà definitivamente avviata, per il nostro ente, in autunno.

Detta piattaforma è già in uso da parte di numerosi enti pubblici, si invitano pertanto i cittadini a prendere visione  dei vantaggi e delle modalità di attivazione

L'adesione non è obbligatoria, ma consigliata!

PER GLI ENTI

Un modo più semplice di gestire le notifiche

SEND - Servizio Notifiche Digitali solleva gli enti da tutti gli adempimenti legati alla gestione delle comunicazioni a valore legale.

Gli enti non devono fare altro che depositare l’atto da notificare: sarà la piattaforma a occuparsi dell’invio, per via digitale o analogica, con conseguente risparmio di tempi e costi dell’intero processo.

PER I CITTADINI

Le notifiche delle pubbliche amministrazioni a portata di mano

I cittadini che lo desiderano possono ricevere e consultare le notifiche in digitale, accedendo a SEND tramite SPID o CIE o direttamente dall’app IO.

In ogni caso la piattaforma garantisce libertà di scelta: i destinatari possono sempre indicare come ricevere le comunicazioni secondo le proprie preferenze.

tutte le informazioni per i cittadini puoi trovarle a questo indirizzo: clicca qui!



Ultimo aggiornamento

28/06/2024, 15:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale