Carta sconto carburante

Notizia relativa alla carta sconto carburante

Data:

01 Dicembre 2021

Tempo di lettura:

Sconto carburante regione Lombardia

In attesa che torni in vigore lo sconto per gli automobilisti che vivono a 10 chilometri dal confine queste le modalità indicate da Regione Lombardia
Non verrà più utilizzata la tessera sanitaria .

I CITTADINI CHE AVEVANO GIA' RICHIESTO IN PRECEDENZA LO SCONTO CARBURANTE
dovranno scaricare l'App sconto carburante su APP STORE e riusciranno a visualizzare i veicoli per i quali sono abilitati ad ottenere l'agevolazione.

Una volta scaricata l'App sullo smartphone, si potrà accedere autenticandosi con SPID o Carta d'Identità Elettronica (CIE).
Il sistema genera un codice da mostrare al gestore dell'impianto di rifornimento che, dopo aver inserito i dati del cliente, il codice del nuovo rifornimento e il numero dei litri erogati sulla propria applicazione, attende l'autorizzazione del cliente che conclude l'operazione per l'attribuzione dello sconto.

Invece per chi non possedesse un cellulare in grado di supportare l'App, sarà possibile registrare il numero del cellulare sul sistema sconto carburante di Regione Lombardia, e il codice arriverà via SMS

I CITTADINI CHE DEVONO CHIEDERE LO SCONTO CARBURANTE PER UN NUOVO VEICOLO
dovranno accedere al seguente link http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/tributi E COMPILARE IL FORM PROPOSTO (cliccare su accedi all'Area personale)

Limiti giornalieri e mensili per ciascun veicolo abilitato allo sconto

• Autovetture non più di 70 litri al giorno e 210 litri al mese
  • Motoveicoli non più di 20 litri al giorno e 60 litri al mese.
  • Tra un rifornimento e l'altro per uno stesso veicolo devono trascorrere almeno 12 ore.
  • vietato il rifornimento di taniche a prezzo scontato.

16/01/2024, 16:31