Descrizione
Si avvisano i cittadini che a partire da venerdì 5 dicembre 2025 la via Roma tornerà aperta totalmente al traffico veicolare senza ulteriori limitazioni ivi compreso il trasporto pubblico di linea t.p.l. ditta Perego nelle fermate autorizzate di via Roma intersezione con via Monte Storile e F.Caspani nonché in Piazza del Municipio.
Contestualmente è istituto il limite di velocità di 30 km/h nei pressi del cantiere nonché la regolamentazione a senso unico alternato a vista con diritto di precedenza ai veicoli che percorrono la direzione di marcia da Grosio verso Grosotto.
Il passaggio dei pedoni dovrà avvenire mediante apposito percorso pedonale protetto predisposto in adiacenza all’immobile di nuova costruzione.
Si informa altresì’ che sarà necessario programmare un ulteriore periodo di chiusura al traffico veicolare nel medesimo tratto di Via Roma “Strecia de Ilda “nella prossima primavera 2026 al fine di consentire l’ultimazione delle opere previste in progetto, per il quale seguirà apposita comunicazione