Descrizione
Si avvisano i cittadini che a partire dalle ore 18:00 di mercoledì 29 ottobre 2025 verrà riaperta parzialmente la via Roma ad esclusione del martedì e giovedì, dalle ore 7:00 alle 13:00 nei mesi di novembre (4-6-11-13-18-20-25-27) e dicembre (sino al 2 compreso), in cui sara’ mantenuta la chiusura totale al traffico veicolare e pedonale nel tratto di cantiere interessato ai lavori di via roma “strecia de Ilda” (durante tale periodo i pedoni dovranno transitare esclusivamente nelle vie adiacenti e laterali via G. Pruneri - Negri - Serponti - Piatta).
Il trasporto pubblico di linea extra urbano Perego continuerà ad essere deviato, fino a nuova comunicazione, sulla bretella esterna con soppressione delle fermate in via roma piazza del comune e zona ex - bar gallo e con l’istituzione della nuova fermata provvisoria in area Ghisalba anche durante il periodo di riapertura parziale.
Il trasporto scolastico comunale non subirà variazioni significative rispetto a fermate ed orari attuali.
Rimane in vigore il divieto assoluto di transito ai veicoli di massa complessiva superiore alle 7,5 ton. in via roma con orario 00:00 - 24:00 ad eccezione dei mezzi al servizio del cantiere oggetto del provvedimento nei soli giorni concordati.
Si chiede massima collaborazione nell’utilizzo prevalente e prioritario della strada bretella esterna per il percorso veicolare alternativo nei periodi indicati di chiusura lasciando riservato ai soli mezzi di servizio nonché dei residenti e/o proprietari il transito veicolare nelle zone di S. Giorgio e Piatta.
Prossimo aggiornamento previsto ad inizio dicembre secondo il proseguo dei lavori.
Si raccomanda massima collaborazione nel rispetto delle disposizioni impartite volte a perseguire il preminente interesse pubblico.