Descrizione
Il progetto si propone di sostenere efficacemente l’inclusione digitale, realizzando una nuova opportunità educativa rivolta a giovani e adulti e punta a sviluppare le competenze digitali di base richieste per il lavoro, la crescita personale, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva.
Il fine ultimo dell’intervento è rendere i cittadini competenti e autonomi nell’utilizzo di Internet e dei servizi digitali erogati dai privati e dalla Pubblica Amministrazione.
Grazie al Comune di Grosio e ad APAVE ITALIA CPM srl, che hanno creduto nella valenza sociale dell’iniziativa, ogni cittadino potrà usufruire di 1 accesso al punto di facilitazione per una prima alfabetizzazione digitale.
Il Progetto prevede la possibilità di 1 accesso gratuito al punto di facilitazione per una prima alfabetizzazione digitale, tale accesso risulta maggiormente efficace laddove fruito in piccoli gruppi.
L’organizzazione in piccoli gruppi, oltre a stimolare il confronto ed il supporto reciproco tra i partecipanti, consentirà, inoltre, di usufruire di accompagnamento/facilitazione in forma gratuita per la durata di 2 ore.
I fruitori verranno accompagnati e formati all’utilizzo autonomo e consapevole, sulla base delle loro specifiche esigenze e competenze di partenza.
Per informazioni, è possibile contattare l’indirizzo mail facilitazione.grosio.e@apave.it oppure il numero 334.7229392.