Descrizione
La gara ciclistica con partenza da Ponte di Legno diretti al Passo Gavia percorrerà poi la strada provinciale nr. 27 provenienti da Bormio ed entrerà in Comune di Grosio a Tiolo per poi proseguire verso il Passo del Mortirolo dalla località Lago sulla SS.42 Dir./a versante da Grosio per il percorso medio e nella bretella comunale esterna al paese fino allo svincolo A2A con direzione verso Grosotto per il percorso lungo che affronterà la salita del Mortirolo dal versante di Mazzo.
Ai fini della sicurezza pubblica la Prefettura di Sondrio ha emesso apposito provvedimento di regolamentazione della circolazione stradale come di seguito indicato:
- Nel tratto di SP 27 da Tiolo a Grosio e nella bretella comunale vi sarà una chiusura temporanea del traffico veicolare dalle ore 10:30 circa sino alle ore 11:15 circa (passaggio indicativo previsto dalle tabelle di marcia) – sospensione della circolazione autorizzata max 45 minuti dal transito del primo concorrente.
- Il tratto di SS 42 dir/A dalla località Lago fino al Passo Mortirolo sarà chiuso totalmente al traffico veicolare dalle ore 10:00 fino alle ore 14:00 (anche nell’innesto della strada VASP dopo la località Mationa salendo da Ponte delle Capre) dovuto al passaggio dei ciclisti del percorso medio diretti al Passo Mortirolo.
Si raccomanda a tutti la massima collaborazione nell’attenersi alle disposizioni impartite dal personale operante sulle strade.
Sito GranFondo Gavia-Mortirolo