PNRR mense futura “Realizzazione nuova mensa scolastica in Grosio m4c1 i1.2 cup g65e22000120006”

PNRR del Comune di Grosio

Mense futura ministero dell’istruzione e del merito

Missione componente
M4 c1: potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione

Linea di investimento
Investimento 1.2: piano di estensione del tempo pieno e mense

Descrizione progetto
La misura mira a finanziare l’estensione del tempo pieno scolastico per ampliare l’offerta formativa delle scuole e rendere le stesse sempre più aperte al territorio anche oltre l’orario scolastico e accogliere le necessità di conciliazione vita personale e lavorativa delle famiglie (con particolare attenzione alle madri). Con questo progetto si persegue l’attuazione graduale del tempo pieno, anche attraverso la costruzione o la ristrutturazione degli spazi delle mense per un totale di circa 1.000 edifici entro il 2026. Il piano è gestito dal ministero dell’istruzione ed è attuato, quanto alla costruzione e riqualificazione delle mense e palestre, dagli enti locali proprietari dei relativi edifici. La durata stimata del progetto è di 5 anni (fino al 2026). Nello specifico il progetto prevede la realizzazione di una nuova mensa scolastica nel piazzale Rinaldi in Grosio.

Importo dell’opera
€ 1.050.000,00