PNRR lavori di demolizione e ricostruzione della scuola secondaria di primo grado in Grosio” cup g65e22000210005 PNRR m4c1i3.3

PNRR del Comune di Grosio

<!-fine menu aggiuntivo->

Scuola futura ministero dell’istruzione e del merito

Missione componente
M4 c1: potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione

Linea di investimento
Investimento 3.3: piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica

Descrizione progetto
Obiettivo è rendere gli edifici pubblici adibiti a scuole del primo e secondo ciclo di istruzione innovativi, sostenibili, sicuri e inclusivi, con interventi di messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico e sostituzione edilizia. L’edilizia scolastica costituisce una priorità assoluta non solo per garantire la sicurezza degli edifici scolastici, ma anche per assicurare una reale ed effettiva fruibilità degli ambienti didattici, essi stessi risorse educative che contribuiscono alla crescita dei giovani.
L’investimento si concentrerà sulla ristrutturazione, messa in sicurezza e riqualificazione energetica degli edifici, puntando a ridurre le emissioni e migliorare le classi energetiche degli edifici, aumentare la sicurezza sismica, digitalizzare gli ambienti di apprendimento.
Nello specifico il progetto prevede la demolizione e ricostruzione della scuola secondaria di primo grato sita in V.le Rinaldi a Grosio.

Importo dell’opera
€ 5.940.000,00

Importo finanziato dal PNRR
€ 5.400.000,00