PNRR asili nido futura “Lavori di realizzazione asilo nido in comune di Grosio m4c1i1.1” g61b21004690005 “

PNRR del Comune di Grosio

Asilo nido futura ministero dell’istruzione e del merito

Missione componente
M4 c1: potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione

Linea di investimento
Investimento 1.1: piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia

Descrizione progetto
Con questo progetto si persegue la costruzione, riqualificazione e messa in sicurezza degli asili e delle scuole dell’infanzia al fine di migliorare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia e offrire un concreto aiuto alle famiglie, incoraggiando la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e la conciliazione tra vita familiare e professionale. La misura consentirà la creazione di circa 228.000 posti. L’intervento verrà gestito dal ministero dell’istruzione, in collaborazione con il dipartimento delle politiche per la famiglia della presidenza del consiglio dei ministri e il ministero dell’interno, e verrà realizzato mediante il coinvolgimento diretto dei comuni che accederanno alle procedure selettive e condurranno la fase della realizzazione e gestione delle opere.
Nello specifico il progetto prevede il completamento degli interni della nuova struttura costruita in via volta da adibire a “Nuovo asilo nido”.

Importo dell’opera

Importo finanziato dal PNRR