GIORNATA DELLE STRADE VASP 2024

16 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune promuove le tradizionali giornate di volontariato per la manutenzione delle strade agro-silvo-pastorali.

Queste sono le date:

domenica 26 maggio 2024 zone Oltre Adda e Menaruolo;

domenica 2 giugno zona Eita;

sabato 15 giugno zona Valdisacco.

Il ritrovo è nei luoghi consueti alle ore 8.

Ogni volontario dovrà dotarsi autonomamente degli attrezzi e dei dispositivi di protezione individuale occorrenti.

Per ragioni di sicurezza, oltre agli attrezzi manuali (scopa, badile, piccone, rastrello, carriola, cesoia, troncarami ecc.), saranno ammessi unicamente decespugliatori e soffiatori.

Il decespugliatore e il soffiatore potranno essere utilizzati solamente con i previsti D.P.I., nel rispetto delle norme specifiche e tenendo una distanza di almeno 15 metri dalle altre persone.

É escluso l’utilizzo di motoseghe, motocarriole, trattori e di ogni altra macchina a motore.

Ogni partecipante è tenuto a rispettare e a fare rispettare tali norme e a sospendere immediatamente la propria attività in caso di problemi.

Si avvisano gli utenti che per consentire il lavoro dei volontari sarà vietato dalle ore 8:00 alle 12:00 il transito con i veicoli a motore sulle strade VASP, interessate ai lavori nelle giornate sopra indicate.

21/05/2024, 12:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!