Richiesta taglio legna da ardere

Tutta la documentazione relativa alla Richiesta taglio legna da ardere

Assegnazione di legna da ardere da ricavare nei boschi comunali

La Giunta comunale con deliberazione n. 195/2021 ha approvato le prescrizioni per l’assegnazione ai censiti di legna da ardere da ricavare nei boschi comunali, per “uso civico”.

L’assegnazione ordinaria è gratuita, con un limite massimo di 40 quintali per nucleo familiare. I termini per presentare le domande ordinarie sono sempre fissati al 31 marzo e al 31 agosto.

Il recupero degli alberi secchi e di quelli già a terra, sradicati o schiantati, è possibile con una semplice segnalazione scritta, senza attendere la contrassegnatura.

Il limite annuale complessivo, comprensivo di assegnazioni ordinarie e di recupero di alberi secchi o già a terra, è di 100 quintali per nucleo familiare.

Per maggiori dettagli si rinvia alle prescrizioni approvate.

Il lavoro in bosco presenta dei pericoli da non sottovalutare e deve essere svolto da persone preparate, esperte, dotate di adeguata attrezzatura e che fanno uso dei dispositivi di protezione individuale (pantaloni antitaglio, casco forestale ecc.).

link riportati di seguito consentono di scaricare due utili pubblicazioni per la sicurezza nei lavori forestali:

In allegato:

Tipo documento Modulistica Ufficio Agricoltura e Foreste ,
Numero e data n. del
Data di pubblicazione 5 Gennaio 2024
Oggetto Tutta la documentazione relativa alla Richiesta taglio legna da ardere
Formati

Licenze licenza sconosciuta